VARIE
Comunicato Stampa

Ecoturismo a Ponza, basta trappole e spari

Viva la natura viva: è iniziato il ventesimo campo antibracconaggio della LAC con una nuova iniziativa

Spari illegali e trappolaggio sono alla base di un sempre fiorente traffico redditizio e crudele che porta vantaggi a pochi e gravi danni all’intera collettività, oltre che all’ambiente e la strada per uscire da questa sacca intollerabile deve passare da un’alternativa economica che sia interessante per tutti.

Ecco perché all’esordio del proprio ventesimo campo antibracconaggio sull’isola di Ponza la Lega Abolizione Caccia presenta un progetto su due livelli: alla vigilanza contro l’uccellagione e gli spari primaverili fuorilegge si affianca una proposta naturalistica concreta.

Ponza è una perla del Mar Tirreno che offre scorci paesaggistici spettacolari, e in primavera rappresenta un fondamentale punto di sosta per eserciti di uccelli migratori: dai piccoli insettivori come le balie nere e gli stiaccini alle tortore comuni.

E mentre attuerà il proprio controllo fino alla metà di Maggio contro l’ancora diffusa illegalità venatoria, la LAC fornirà ai turisti che lo vorranno l’opportunità di fare un impagabile birdwatching in luoghi unici come la Piana d’Incenso e Monte Guardia proponendo naturalmente a chi coglierà l’invito di appoggiarsi alle numerose case vacanze del territorio.

Vogliamo cancellare dalla primavera di Ponza trappole e fucili per riempirla di macchine fotografiche, binocoli, cannocchiali e turisti interessati alla natura viva e alla conservazione di un territorio che passa dal coinvolgimento consapevole dei residenti; e lo facciamo proponendo agli interessati soggiorni di tre notti in appartamenti indipendenti e l’accompagnamento scientifico sul territorio da parte dei volontari antibracconaggio (con l’opzione aggiuntiva di un economico giro in barca dell’isola) a partire da 90 euro a persona. Per contribuire a questo nuovo corso e ricevere informazioni basta rivolgersi alla LAC tel 333 5242295.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Abolizione Caccia Onlus
Responsabile account:
Lega Abolizione Caccia Onlus (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere