VARIE

Invito Conferenza stampa - ONCOnnection Stati Generali dell'Oncologia - Nord Ovest: Piemonte, Liguria, Lombardia - Torino, 15 settembre, ore 12

il 15 e 16 settembre si terrà a Torino, presso l'Hotel NH Torino Santo Stefano, Via Porta Palatina, 19 - 10122, l'evento "ONCOnnection Stati Generali dell'Oncologia - Nord Ovest: Piemonte, Liguria, Lombardia", organizzato da Motore Sanità.

Nel 2021 Motore Sanità ha svolto un percorso ambizioso che è stato generatore di idee per l’Oncologia, i malati di cancro e le loro famiglie: ONCOnnection, le reti oncologiche al servizio dei pazienti.
In queste due prime giornate discuteremo con i massimi esperti il futuro dell'Oncologia, i modelli di governance dell'innovazione diagnostica, la cronicizzazione, la sostenibilità economica e capiremo a che punto siamo, cosa c'è e cosa serve, tra carenza di personale, hub/spoke e capillarità dell'assistenza.

Per l'occasione, vi invitiamo alla conferenza stampa del 15 settembre, dalle 12 alle 13, presso la sede dell'evento.

Sono stati invitati:

Alessandro Stecco, Presidente IV Commissione Sanità, Regione Piemonte

Carlo Picco, Direttore Generale ASL Città di Torino, Commissario Azienda ZERO Piemonte

Anna Sapino, Presidente SIAPEC

Alessandro Comandone, Direttore Dipartimento Oncologia ASL Città di Torino

Massimo Aglietta, Coordinatore Responsabile Indirizzi Strategici Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta - Professore di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Torino

Giulia Gioda, Presidente Associazione Prevenzione Tumori

Paola Varese, Presidente Comitato Scientifico FAVO

Davide Croce, Direttore Centro Economia e Management in Sanità e nel Sociale LIUC Business School, Castellanza (VA)

Carlo Nicora, Direttore Generale Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori Milano

Marina Schena, Direttore Oncologia ed Ematologia Oncologica USL Valle d’Aosta

Paolo Pronzato, Coordinatore DIAR Oncoematologia Regione Liguria

Francesco Schittulli, Presidente Nazionale LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Roberto Orecchia, Direttore Scientifico Istituto Europeo di Oncologia

Dopo la conferenza stampa seguirà il lunch.

Per accedere alla conferenza e al lunch, è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email o contattandoci telefonicamente, salvo esaurimento disponibilità posti.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente alle due giornate, clicca ai seguenti link:

⇒ Iscriviti agli Stati Generali dell'Oncologia

⇒ Scarica il programma

Panaceascs
Riccado Thomas (addetto comunicazione)