VARIE
Comunicato Stampa

L'idea di moda sostenibile per la designer spagnola Olga IF

09/04/21

La designer spagnola Olga IF invitata al Forum Internazionale delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici 2020 "Caring for Climate 2021"

FotoQuello della moda sostenibile è un argomento che sta molto al cuore della celebre designer spagnola Olga IF, insieme a molti altri movimenti nello stesso ambito, sta giocando un ruolo molto importante nell'ambito del sostegno all'Iniziativa Internazionale del Forum Internazionale delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici 2020 "Caring for Climate 2021" che si terrà durante l'anno dal 1 marzo al 31 dicembre 2021 sotto forma di una maratona virtuale online sulla piattaforma Internet: www.gvforum.org. La tematica della moda sostenibile giocherà un ruolo strategico per il nostro ambiente, per la nostra consapevolezza sociale e per la nostra economia nei prossimi anni. La stessa Olga IF, l'unica spagnola, è stata invitata a questa maratona online come relatrice tra tante personalità illustri come Santo Padre Francesco, Antonio Guterres (Segretario Generale delle Nazioni Unite), Sanda Ojiambo (Capo Esecutivo e Direttore Esecutivo del Global Compact delle Nazioni Unite), Patricia Espinoza (segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), Dalai Lama (leader spirituale del Tibet), Mark Carney (ex governatore della Banca d'Inghilterra dal 2013 al 2020), Eric Garcetti (sindaco di Los Angeles), Fernando Medina (sindaco di Lisbona), Jung Hyup Seo (sindaco ad interim di Seoul), Philip Close (sindaco di Bruxelles), John Tory (sindaco di Toronto), Corinne Mauch (sindaco di Zurigo), Sadik Khan (sindaco di Londra), Karylgash Nugmanova (Presidente del Centro internazionale per le previsioni geopolitiche "Est-Ovest"), Mukhtar Gazaev (Presidente del Comitato internazionale per la gestione ambientale e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente), Bekbolat Almadiev (Capo del settore dell'amministrazione presidenziale della Repubblica del Kazakistan), Leila Simpson (segretario esecutivo della Global Cultural Initiative), tra gli altri.
Da sempre la sua idea di moda è stata improntata su una moda più green per diminuire gli sprechi e utilizzando metodi sostenibili per i suoi brand di moda. Il tema di Olga IF è appunto intitolato "Azioni ambiziose per una ripresa verde". Per lei è importante investire nell'educazione dei bambini sulla moda sostenibile perchè il concetto di sostenibilità non è un concetto distante. Il suo motto di Moda Sostenibile creata dai bambini (dai 6 ai 18 anni) attraverso la collezione di Maestro Kid realizzata con tessuti sostenibili o riciclati 'upcycled'. Difatti, l'industria dell'abbigliamento è la seconda più inquinante al mondo (dopo il petrolio) e le sue complesse tecniche di produzione e filiere creano una miriade di problemi ambientali al nostro ambiente per cui vi è la necessità di cambiamento promuovendo nuovi atteggiamenti nei confronti dell'abbigliamento. Sono stati selezionati 8 bambini (Rebeka, Lucila, Elisabeth Català, Schirin Thoma, Marine, Nina Nawrocka, che partecipano a Maestro kid, tra i 12 bambini di tutto il mondo per partecipare al progetto "I bambini sono ambasciatori del pianeta Terra". Questi prodigiosi bambini di tutto il mondo, con importanti appelli, si sono rivolti ai cittadini di tutto il mondo affinché intraprendano azioni urgenti e decisive per combattere il cambiamento climatico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuseppe De Carlo Pressshowbiz
Responsabile account:
Giuseppe De Carlo (privato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere