VARIE

Tute sportive da Go-kart destinate a bambini potenzialmente pericolose

Sequestro eseguito dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Como. Codacons: la nostra Associazione combatte da anni la contraffazione - pronti a costituirci parti civili nel procedimento

fonte ufficio stampa CodaconsCronaca Como: l’agenzia delle dogane e dei monopoli di Como ha sequestrato una partita di tute sportive utilizzate per i go-kart e destinate a bambini e ragazzini.

I prodotti erano non solo ingannevoli poiché privi di etichette che indicassero il reale luogo di produzione, ma potenzialmente pericolosi essendo destinati a minori.

Codacons: "La nostra Associazione ha dichiarato guerra alla contraffazione su tutta la linea ormai da anni, tanto da aver organizzato in passato anche flash mob sul tema per sensibilizzare le persone e cercare di cambiare la cultura sul tema - afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - la rivoluzione passa, infatti, da un vero e proprio cambio di paradigma sociale e culturale, siamo noi i primi che possiamo far cessare il fenomeno privilegiando i prodotti italiani originali, e non acquistando in nessun modo, prodotti contraffatti.

Questi fenomeni vanno combattuti su tutta la linea, e i responsabili devono essere perseguiti.

Per questo motivo siamo pronti a costituirci parti civili nel procedimento penale che verrà instaurato contro i presunti responsabili”.

Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)