CORSI

Un webinar di Sintra sulle più recenti frontiere dell’e-commerce

20/03/24 Toscana (Arezzo)

Un webinar sulle più recenti frontiere del commercio elettronico. L’incontro è organizzato da Sintra, punto di riferimento internazionale per le soluzioni di business digitale, e offrirà un’occasione di formazione rivolta a manager e imprenditori per approfondire le nuove strategie per migliorare l’efficienza operativa degli e-commerce e per favorire una sempre maggiore automazione dei processi.

FotoLa data segnata sul calendario è mercoledì 27 marzo, alle 12.00, quando l’azienda aretina rinnoverà il proprio impegno nel promuovere l’educazione digitale attraverso la condivisione di competenze e conoscenze tra professionisti di diversi settori finalizzata all’obiettivo di sostenere le imprese emergenti nella crescita del loro business on-line.

Il cuore del webinar sarà la presentazione dei software ERP - Entreprise Resource Planning che vengono utilizzati per gestire i dati di numerose attività aziendali quali vendite, acquisti, contabilità e gestione del magazzino. Questi sistemi possono essere integrati con piattaforme e-commerce per perseguire diversi benefici in termini di gestione unificata di tutta la filiera del commercio digitale, di automazione di processi che spaziano dall’inventario alla spedizione, di miglioramento dell’esperienza dei clienti e di generale efficientamento delle operazioni di raccolta dei dati, inventario, vendita e marketing. A parlarne saranno alcuni tra i più autorevoli esperti in materia: Michele Barbagli (ceo e cofondatore di Sintra), Mattia Emili (account executive di Oracle NetSuite), Marco Buffa (agency partnership lead di Shopify) e Duilio Paliferro (business unit leader di RTT), mentre una testimonianza concreta riguarderà l’esperienza dell’azienda piemontese di cosmetica Barò dalle parole del direttore generale Stefano Ghidoni.

«Il webinar - spiega Barbagli - vuole fornire un’opportunità di confronto e formazione rivolta alle imprese per ottimizzare i processi aziendali e sostenere il business. La mattinata consoliderà una rete di professionisti in rappresentanza di realtà all’avanguardia in ambito tecnologico come NetSuite e Shopify che, lavorando insieme e integrando le rispettive piattaforme, permettono alle aziende di sincronizzare i dati e automatizzare i processi».

Il webinar sarà anticipato dalla cinquantacinquesima edizione di Cosmoprof Worldwide di Bologna che, da giovedì 21 a domenica 24 marzo, rinnoverà l’appuntamento con la fiera mondiale di riferimento per aziende e operatori dell’industria cosmetica. Sintra e Shopify saranno presenti con un desk dove verranno proposte occasioni di incontro e di confronto con operatori di tutti i continenti per illustrare le novità in ambito di e-commerce, con consulenze personalizzate e professionali a seconda delle specifiche esigenze. La partecipazione alla fiera consoliderà l’azienda aretina tra le realtà di riferimento per il commercio digitale, con un particolare focus che verrà orientato verso l’omnicanalità che prevede l’integrazione tra canali di vendita fisici e canali di vendita on-line.

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)