PRODOTTI

VIBRAM STRAT-X: il nuovo concept di customizzazione viene presentato alla 105° edizione di Pitti Immagine Uomo

In occasione dell’edizione invernale della fiera internazionale del settore moda, il brand Vibram combina tecnologia e design proponendo un’alternativa alla personalizzazione tradizionale delle calzature.

fonte ufficio stampa Green Media Lab Srl SBAlla 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Vibram, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta il suo ultimo concept rivoluzionario, esplorando nuovi orizzonti che coniugano tecnologia e design per dare vita a un livello inedito di personalizzazione.

Sullo sfondo dell’iconica Fortezza da Basso a Firenze, simbolo della rinomata fiera internazionale del settore moda, Vibram introduce la tecnologia Vibram Strat-X, un’innovazione concepita dall’azienda per trasformare radicalmente l'approccio convenzionale alla costruzione e alla personalizzazione di tomaie per calzature.

Vibram Strat-X è un materiale innovativo, una sottile lastra che tramite un avanzato processo di stampaggio consente la creazione della tomaia e/o di coperture tecniche o di moda in un singolo passaggio mantenendo l’alta qualità della gomma Vibram. I fogli di gomma, con diverse finiture e spessori, consentono la realizzazione di una vasta gamma di elementi: resistenza, leggerezza, robustezza, elasticità, impermeabilità e versatilità emergono come caratteristiche fondamentali di questo nuovo concetto, adattabile a svariate applicazioni.

I due prodotti finiti LB214 e Luxury Rubber Boot, presentati a Pitti in versione black il primo e in blue il secondo, sono due esempi di applicazione differenti di questo processo che genera due tipologie di costruzione distinte per le due. Entrambi sono già acquistabili sull'e-commerce Vibram. LB214 è una scarpa ibrida e dal design futuristico, meticolosamente realizzata attraverso un processo produttivo in 5 fasi, dalla suola alla tomaia. In questo caso la tecnologia Strat-X funge da guscio protettivo offrendo impermeabilità e protezione.

La suola incorpora la tecnologia all'avanguardia Vibram Litebase, che riduce il 30% del peso complessivo della suola grazie a una riduzione del 50% dello spessore del battistrada, mantenendo la qualità Vibram in termini di aderenza, trazione e durata, insieme alla mescola Vibram Megagrip che offre proprietà di aderenza impareggiabili su terreni asciutti e bagnati. In termini di design, la calzatura è stata realizzata con un corpo unico in gomma, tinta interamente di nero; tra le linee geometriche della scarpa spicca infine l’unico accento di colore, giallo, presente sul logo Vibram dietro al tallone.

Lo stivaletto Luxury Rubber, invece, combina qualità e comfort, dando vita a un look unico e originale per tutte le occasioni. La suola in gomma resistente è dotata della tecnologia Vibram Arctic Grip, che garantisce una presa superiore sulle superfici ghiacciate, in particolare sul ghiaccio bagnato. La tecnologia Strat-X utilizzata per la tomaia, si caratterizza come materiale leggero e confortevole, morbido come la pelle, ma che mantiene lo standard di alta qualità delle prestazioni della gomma Vibram.

Vibram Strat-X rappresenta quindi un nuovo standard di innovazione ideato e studiato da Vibram, da sempre impegnata nello sviluppo di processi di ricerca e design basati su un forte know-how tecnico e su una grande creatività, caratteristiche intrinseche del DNA aziendale.

Nell'incantevole scenario della Fortezza da Basso, cuore pulsante della moda, Vibram svela una visione innovativa che ridefinisce gli standard del settore, unendo la maestria artigianale alla potenza della tecnologia per plasmare il futuro delle calzature.

Per ulteriori informazioni relative a Vibram visitare il sito internet:

Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab Srl SB
Marketing Journal