GASTRONOMIA
-
20/01/23
Armani/Ristorante Milano e lo chef Francesco Mascheroni ospitano lo chef Alex Atala di D.O.M, San Paolo per la prima cena a quattro mani dell’anno
Un’esperienza imperdibile da Armani/Ristorante mercoledì 25 gennaio alle ore 20.00. L’Executive chef Francesco Mascheroni ospita lo chef Alex Atala di D.O.M di San Paolo (Brasile) per la prima cena a quattro mani dell’anno. Riconosciuto tra i migliori ristoranti al mondo, D.O.M (due stelle Michelin dal 2015), è la casa della migliore cucina brasiliana moderna grazie a un interprete contemporaneo quale è Alex Atala.
Leggi tutto → -
20/01/23
Amore a primo... sorso! Prime Rose Rosé di Cavit
La ‘Festa degli Innamorati’ è l’occasione perfetta per un brindisi… con le bollicine rosate di Prime Rose Rosé!
Leggi tutto → -
20/01/23
A San Valentino torna la linea For You di LIDLItalia per una cena romantica ad effetto
Il 14 febbraio è l’occasione giusta per dichiarare il proprio amore organizzando una cena romantica. Il piatto giusto, infatti, può far nascere una storia d’amore anche tra i fornelli, poiché cucinare qualcosa di buono è un grande gesto d’affetto.
Leggi tutto → -
19/01/23
Capodanno Cinese - Deliveroo, un capodanno dal sapore fusion con i Baozi Tricolori
Cresce l'attesa per l’Anno del Coniglio e per le celebrazioni del Capodanno Cinese (22 gennaio). Per festeggiare a tavola l’importante ricorrenza, amatissima anche in Italia, Deliveroo unisce tradizione cinese ed italianità, con una limited edition dal sapore fusion. In collaborazione con il ristorante Antica Cina, Deliveroo propone i “Baozi tricolori”, una rivisitazione in chiave nostrana dei classici ravioli cinesi al vapore, realizzati con un ripieno di ragù di carne, realizzato con la più tradizionale ricetta italiana, a base di pomodoro e carne macinata. Disponibili in limited edition in esclusiva a Milano sulla App dal 20 al 22 gennaio. La cucina cinese è ormai da tempo un caposaldo delle preferenze degli italiani a domicilio. Tra le specialità preferite, grandi classici come gli involtini primavera, il riso alla cantonese, i ravioli, i noodles e gli spaghetti di riso o di soia. Nella speciale classifica delle città più sensibili al fascino della cucina cinese, Cecina (LI) in testa davanti a Casalpusterlengo (LO) e Acqui Terme (AL).
Leggi tutto → -
19/01/23
DOC e DOCG MONTECUCCO: nel 2022 è la denominazione più performante della Toscana
Con un +35% di imbottigliato, la qualità certificata dei vini Montecucco incontra il trend di consumo consolidatosi negli ultimi anni Il Consorzio di Tutela conferma l’impegno della DO nella sostenibilità e l’azione di sensibilizzazione nei confronti dell’emergenza climatica
Leggi tutto → -
19/01/23
Antares Vision Group: identità digitale per i prodotti della terra, tracciati 1,5 miliardi di frutti di bosco
Il caso statunitense: la soluzione di Supply Chain Transparency, implementata da Antares Vision Group grazie alla tecnologia rfxcel, serializza le cassette direttamente sul campo per tracciarne le caratteristiche, monitorarne la qualità e creare un dialogo diretto tra produttore e consumatore.
Leggi tutto → -
19/01/23
Torna "Evoluzione" il grande evento dedicato all'Olio Extravergine di qualità
Con la quinta edizione al Macro di Roma, lunedì 30 gennaio 2023
Leggi tutto → -
19/01/23
Molino Favero consiglia MIKS NATURAE
Dalla natura, un viaggio alla scoperta di una linea di farine biologiche e senza glutine.
Leggi tutto → -
19/01/23
Dal 28 al 30 gennaio S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino saranno protagoniste di un'edizione rivoluzionaria del Congresso Identità Golose
I brand, icone dell’inconfondibile stile italiano, si confermano partner della diciottesima edizione del congresso Identità Golose, per la prima volta con un unico stand, concepito per unire l’arte del fine dining a quella del fine drinking.
Leggi tutto → -
19/01/23
Vino (OSS. UIV-ISMEA): spumanti low cost unica categoria in crescita in Gdo nel 2022
Cambiano i consumi nelle case degli italiani: in 3 anni bollicine a +17%, rossi fermi a-11%.
Leggi tutto →