SCHEDA AZIENDA
Pragmatika
Responsabile delle pubblicazioni: Silvia Voltan (Account Director)
Pragmatika è una società di comunicazione integrata attiva nel posizionamento, nello sviluppo della riconoscibilità e nel consolidamento della reputazione di imprese e brand.
Con i propri servizi, la società è partner delle organizzazioni che intendono valorizzare il proprio ruolo presso pubblici e mercati e accrescere il consenso intorno a iniziative, soluzioni, prodotti e servizi.
Tra le prime società ad ottenere la Certificazione di Qualità nel settore della comunicazione d'impresa, Pragmatika opera nei due uffici di Bologna e Milano con un team di professionisti che proviene da esperienze nel giornalismo, nel marketing, nella consulenza in strategie di comunicazione.
Associata ad Assorel e ad Unindustria, Pragmatika sviluppa i propri progetti in Italia e in Europa.
Pubblicazioni di Pragmatika (227)
-
September 18 / 2013EVENTI
BPER Energica International Vip&Charity Event: il sogno green su due ruote inizia da Volterra
Energica, la prima superbike elettrica italiana, sarà protagonista il prossimo 18 settembre di un esclusivo ed unico evento vip nella magnifica cornice storica della Città di Volterra: BPER Energica International Vip&Charity Event.
Leggi tutto → -
September 9 / 2013PRODOTTI
Pensieri Felici by Lowell: un concept emozionale per una nuova collezione di gioielli Made in Italy
La nuova linea di preziosi, realizzata artigianalmente secondo i dettami dell’antica tradizione orafa aretina, ha come protagonista il pensiero felice, un gioiello dai tratti raffinati ed essenziali che racchiude in sé emozioni senza tempo da donare e donarsi
Leggi tutto → -
September 6 / 2013EVENTI
Al via la seconda edizione di COM.BO – Bologna Comunica – l’evento dedicato alle eccellenze della comunicazione bolognese
All’interno della cornice di FARETE - evento promosso da Unindustria Bologna in collaborazione con Legacoop – il 17 settembre apriranno i lavori della seconda edizione di COM.BO Bologna Comunica. Sponsorizzato da Hunter Media, prima rete di aggregazione di imprese del marketing e della comunicazione bolognese, l’evento grazie a workshop, tavole rotonde e ospiti speciali darà vita ad un salotto della comunicazione senza precedenti.
Leggi tutto → -
September 5 / 2013SOFTWARE
La piattaforma online per la gestione delle risorse umane di Cezanne HR da oggi disponibile anche su smartphone e tablet
Già disponibile la versione Android, nei prossimi mesi sarà lanciata anche quella per iOS di Apple e saranno integrate ulteriori funzionalità “social”.
Leggi tutto → -
September 4 / 2013GASTRONOMIA
BioRistò Alce Nero: il buono del biologico sotto i riflettori al Milano Film Festival
Un ristorantino golosamente bio nello spazio di Parco Sempione dedicato al Milano Film Festival, per gustare interi menu a base di ingredienti biologici Alce Nero durante la famosa manifestazione riservata al cinema indipendente che si terrà dal 5 al 15 settembre.
Leggi tutto → -
August 1 / 2013SOFTWARE
“Ricettario KClub”: la nuova “gustosa” App Kenwood
Da oggi è disponibile l’applicazione Kenwood dedicata a chi ama sperimentare in cucina. Gratuita e semplice da usare, permette di scoprire nuove ricette e tutte le funzionalità delle kitchen machine con la relativa gamma di accessori Kenwood.
Leggi tutto → -
July 31 / 2013PRODOTTI
Alce Nero al SANA 2013 per presentare “Alce Nero baby. Generazione Bio”: la nuova linea di babyfood biologica, 100% italiana
Dal 7 al 10 settembre, l’evento di riferimento per i prodotti biologici e naturali ospiterà due aree dedicate all’azienda che consentiranno non solo di conoscere tutti i prodotti bio dello storico marchio italiano ma anche di assistere al lancio di “Alce Nero baby. Generazione Bio”, la prima linea baby 100% biologica e 100% italiana.
Leggi tutto → -
July 23 / 2013AZIENDALI
Groupalia sceglie Cezanne OnDemand per una gestione centralizzata dei dati HR
La società leader nella vendita online di proposte per il tempo libero a prezzi scontati ha scelto Cezanne OnDemand per ottimizzare la gestione dei dati del personale e rendere più efficienti i processi di amministrazione delle assenze dal lavoro e pianificazione ferie. Inoltre, ha attivato il portale risorse umane per tutti i dipendenti per promuovere ulteriormente la trasparenza e uno scambio più fluido delle informazioni in tutta l’organizzazione. Tra i prossimi obiettivi, l’implementazione del modulo di valutazione e l’integrazione con il sistema di gestione paghe.
Leggi tutto → -
July 23 / 2013HI-TECH
Kenwood presenta “Multipro Sense”: il nuovo food processor ancora più eclettico e funzionale per preparare tutti i piatti che vuoi!
Dedicato a chi ricerca la perfezione senza rinunciare a stile e semplicità, l’innovativo “Multipro Sense”, nelle versioni FPM 810 e FPM 800, diversi per dotazione, è stato progettato da Kenwood per offrire il massimo in termini di potenzialità, design e performance.
Leggi tutto → -
July 22 / 2013AZIENDALI
Lowell affida a Pragmatika la Comunicazione e le Media Relations di una nuova linea di preziosi
L’agenzia bolognese si occuperà delle attività di Ufficio Stampa e Media Relations di un’esclusiva collezione di gioielli di design che sarà lanciata a settembre 2013
Leggi tutto →