Utente
SCHEDA AZIENDA
Rome Business School
Responsabile delle pubblicazioni: Maria Victoria La Terza (Ufficio Stampa)
Business school
Pubblicazioni di Rome Business School (33)
-
October 4 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Una leadership gentile e flessibilità sul luogo di lavoro: cosa cercano i giovani lavoratori in Italia
La ricerca “Il lavoro e le persone: leadership, engagement, competenze e benessere” di Rome Business School fa un analisi sui cosa cercano i giovani lavoratori oggi: dalla flessibilità sul lavoro agli incentivi tramite benefit e welfare.
Leggi tutto → -
October 4 / 2023EVENTI
Oltre 1100 studenti della Rome Business School all’Auditorium Parco della Musica per la Graduation Ceremony 2023
In presenza e modalità streaming, oltre 2700 persone hanno assistito alla Graduation Ceremony della Rome Business School 2023, celebrata presso il prestigioso Auditorium Parco della Musica di Roma. Ben 1842 studenti della Rome Business School si sono laureati oggi: di questi oltre 1100 in presenza presso il prestigioso Auditorium Parco della Musica. Giovanni Ravasio, VP e Cloud Applications Leader Italia e Iberia di Oracle, è stato il padrino della cerimonia. Nell’anno accademico 2022-2023, si sono svolti 91 practice labs, 102 eventi e workshop, 44 Company meeting, 7 Bootcamp internazionali, lanciate altre 12 start up tramite l’incubatore d’impresa RBS4Entrepreneurship, 3754 le offerte di lavoro pubblicate, 101 gli HR Manager e 50 le aziende presenti alla Career Fair.
Leggi tutto → -
August 22 / 2023NUOVI SERVIZI
L’International Master in Media and Entertainment di Rome Business School coinvolge gli studenti con Warner Bros Discovery, Netflix e Mediaset
Nell'International Master in Media Entertainment di Rome Business School, gli studenti hanno la possibilità di interfacciarsi con grandi aziende di produzioni internazionali e anche con le realtà italiane quali RAI, Mediaset e il Festival del Cinema di Venezia.
Leggi tutto → -
July 7 / 2023NUOVI ACCORDI
Rome Business School è la prima Business School in Italia per numero di corsi certificati EOCCS-EFMD
Rome Business School si riconferma tra le eccellenze in Italia nella formazione manageriale online, tra le uniche due Business School italiane ad ottenere la certificazione EOCCS da EFMD (European Foundation for Management Development), il più importante istituto di accreditamento di qualità in Europa.
Leggi tutto → -
June 20 / 2023EVENTI
La Career Fair più grande in Italia organizzata da una Business School: oltre 50 aziende tra cui Amazon, EY e L’Oréal alla Career Fair di Rome Business School
Rome Business School ha volto la sua Career Fair con la presenza di 50 aziende di rilievo internazionale. È stata un'occasione per fare networking, candidarsi alle oltre 400 posizioni aperte, farsi conoscere dai recruiter, migliorare e consegnare i propri CV, fare esperienza di colloqui di lavoro in molteplici settori, e conoscere da vicino aziende quali Q8, Estée Lauder, Renault Group, Liu-Jo, Lavazza, NTT Data.
Leggi tutto → -
June 1 / 2023CORSI
L’MBA di Rome Business School atterra in Silicon Valley, California: Google e Amazon aprono le porte per una carriera nel top management
Rome Business School ha lanciato l'MBA Rome-Silicon Valley, un percorso professionalizzante che inizia a Roma per concludersi in California, dove gli studenti incontreranno CEO e manager di Google e Amazon, conosceranno aziende e università come Berkeley e Stanford tra le più potenti e prestigiose al mondo, e faranno networking tramite diverse attività con loro.
Leggi tutto → -
May 23 / 2023VARIE
Domenico De Masi al CAB Day di Rome Business School “nel 2030 il lavoro occuperà 1/12 della vita: i manager devono approfittare dei benefici dell’automazione”
Si è svolta la riunione annuale del Corporate Advisory Board della Rome Business school, insieme ad oltre 100 CEO e manager delle più importanti aziende a livello internazionale (Amazon, Google, Deloitte, Bvlgari). Il keynote speaker, il sociologo e docente Domenico De Masi ha fatto una riflessione sull'evoluzione del lavoro e ricordato ai partecipanti dell'importanza di accogliere l'automazione de lavoro con entusiasmo, ricordando che questo ci permetterà di ridurre le giornate lavorative, chiave essenziale per aumentare la produttività e migliorare la salute dei lavoratori.
Leggi tutto → -
May 3 / 2023CORSI
Lo stipendio degli studenti di Rome Business School aumenta del 27% in media dopo aver completato il Master
Rome Business School ha appena pubblicato l'Employment Report 2023, dove si evidenziano i master più profittevoli (MBA, HR, Food & Hospitality, Finance), le novità dei Career Services, il supporto all'imprenditoria e la collaborazione insieme alle aziende partner come Oracle, Versace e Manpower.
Leggi tutto → -
March 16 / 2023VARIE
Forbes Italia Under 30, con il gelato sostenibile due studenti di Rome Business School tra i migliori 100 giovani innovatori
Forbes Italia ha pubblicato di recente la loro lista Under 30, dove sono rientrati due studenti della Rome Business School grazie alla loro startup "Squp", un gelato innovativo realizzato con ingredienti vegetali, senza glutine né lattosio, a basso contenuto calorico e confezionato in pacchetti fatti con materiali riciclabili. Emanuele Bianconi e Samuel Loreno, i cofondatori di Squp, sono nella categoria Food & Drink della lista Forbes.
Leggi tutto → -
February 8 / 2023NUOVI ACCORDI
Nuovi 15 nuovi manager di multinazionali tra cui Google, Max Mara, Enel nel Corporate Advisory Board di Rome Business School. Ad oggi 96 i membri
Rome Business School, istituto di formazione post-universitaria parte del network Formación y Universidades di De Agostini e Grupo Planeta, accoglie 15 nuovi Manager e CEO di altissimo livello nel suo Corporate Advisory Board, che ad oggi conta più di 96 membri. L’esperienza, le conoscenze, gli input dei nuovi CAB members di alcune tra le più grandi aziende e multinazionali al mondo, tra cui Enel, Google, Nestlé, Toyota, contribuiranno anche quest’anno alla formazione di professionisti pronti ad affrontare le nuove sfide del mercato, aggiornati, innovativi, responsabili, creatori di business e attenti alla sostenibilità.
Leggi tutto →